top
logo


Home
AFM – Air Flow Moulding Stampa E-mail

 

L’esperienza maturata nel corso degli anni da Coni Plast nel settore dell’elettrodomestico e del complemento d’arredo, ha portato allo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate che permettono di compensare le carenze evidenziate dallo stampaggio tradizionale nella realizzazione di pezzi con particolari caratteristiche tecniche ed estetiche.

L’AFM – Air Flow Moulding, è la risposta a questo tipo di problematiche.

Questa particolare tecnologia di stampaggio è applicabile in tutti quei casi in cui il pezzo ha notevoli spessori, forme regolari e non troppo spigolose e ha necessità di robustezza, solidità e buona resa estetica. Tali caratteristiche non sono di solito ottenibili con lo stampaggio tradizionale se non accettando compromessi di vario genere sulla struttura e sull’estetica del pezzo: lo svantaggio principale è che il pezzo stampato con metodo tradizionale appare fragile e quindi non affidabile.

I materiali plastici utilizzabili sono i più disparati, e dipendono dall’effettiva finalità di utilizzo del pezzo e dalla resa tattile ed estetica che si vuole ottenere.

L’Air Flow Moulding è quindi sinonimo di design e funzionalità.

 

bottom
top

Visitatori online

 3 visitatori online

bottom

Copyright © 2020 Coni Plast S.r.l - via 1° Maggio, 5 - 20853 Biassono (MB) - Tel. 039/2752428 - Fax 039/2755802 P.I. 02502310960 - CCIAA MI14779983 - Iscr. Trib. Monza 58077 - Privacy